28 Novembre 2021
Monte Corno
Altopiano dei Sette comuni
Nella penultima uscita del nostro programma, la meta è il Monte Corno nella parte meridionale dell’Altopiano. Questo itinerario si sviluppa nel territorio di Lusiana e toccando marginalmente le contrade, sale la sommità del Monte consentendo una vista continua sulla sottostante pianura.
Dislivello: 600
Difficoltà: E
Durata escursione: ore 4
Responsabili escursione: Beniamimo Marzari – Marilena Maistrello
Cartografia: Sezioni Vicentine del Cai – Altopiano dei Sette Comuni – Scala 1:25.000
Sintesi escursione:
Da Piazza Campana (Lusiana) si scende per strada asfaltata a Contrada Perpiana 820 m. Da qui si sale per sentiero a destra segnavia Cai n. 874 alla contrada Marziele e risalita una valletta si raggiunge l’Osteria Ristoro 1081m. Si continua in salita tagliando nuovamente la strada asfaltata e superata Malga Corno, e il grande monumento ai caduti si raggiunge la cima del Monte Corno 1383m. Dopo la sosta ci si porta a Bocchetta Granezza e al rifugio Monte Corno 1269m da dove si scende sul sentiero Cai segnavia 699 alla Malga Mazze inferiore. Superata la malga si scende ancora fino a incontrare una strada bianca che si percorre verso est ritornando sul primo tratto del sentiero percorso in salita fino alla località di partenza.
Iscrizioni: Le iscrizioni dovranno essere confermate in sede accompagnate dal versamento di €. 3,00 per spese organizzative e assicurazione Kasko entro Giovedì 25 Novembre
Partenza alle ore 8.00 dal piazzale Pieve di S. Maria di Camisano per Breganze, Lusiana, Piazza Campana