Anello della Val Viellia

Data 10 giugno Equipaggiamento Normale equipaggiamento da escursionismo.
Zona Prealpi Carniche Direttori gita Giandario Frigo – Matteo Magrin (Comitiva A)
Giancarlo Canevarolo – Marilena Maistrello (Comitiva B)
Dislivello 1120 mt (Comitiva A) – 500 mt (Comitiva B) Orario partenza Partenza ore 6.30 dal piazzale Pieve di S. Maria di Camisano per Autostrada A4, Mestre – Portogruaro – A 28, uscita Cimpello – Sequals – Tramonti di Sopra.
Difficoltà E Mezzo di trasporto Pullman

Presentazione

I rilievi della montagna friulana sono caratterizzati da una piovosità media annuale piuttosto elevata, questo particolare aspetto ha favorito la formazione di un vasto reticolo di cavità sotterrane ancora ampiamente inesplorate. L’acqua tende quindi ad essere un bene assai prezioso su queste montagne. Ecco quindi i sentieri dell’acqua, una selezione di percorsi che condurranno l’escursionista a conoscere meglio i luoghi dove l’acqua disegna la terra. Accanto ad alcune classiche escursioni, si potranno trovare itinerari impegnativi per lunghezza e difficoltà come ad esempio la discesa lungo la sinistra orografica della val Dogna o la risalita della val Viellia nostro itinerario di partenza.

Iscrizioni: Le iscrizioni sono aperte con la pubblicazione del presente programma e dovranno essere confermate in sede accompagnate dal versamento della caparra di 10 € entro giovedì 7 giugno 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazioni e attività del gruppo CAI di Camisano Vicentino (sezione di Vicenza)