27 aprile – 5 maggio 2018 (aereo)
I tesori della Licia – Trekking
Turchia
La Licia è una regione storica dell’Asia Minore, situata sulla costa meridionale dell’Anatolia, nella moderna provincia turca di Adalia. Forma una penisola ad est dell’isola di Rodi. È chiusa a nord dalla catena occidentale del Tauro che la isolava e in parte la isola ancora oggi dal resto della Turchia. Questa conformazione rese in passato i porti sul mare le privilegiate porte di accesso alla Licia. Questo trekking di circa 82 km percorre un tratto dell’antica via Licia, affacciati sul mare lungo l’antica via romana nel sud della Turchia in una delle zone più ricche di storia del bacino del mediterraneo attraverso una natura ancora intatta. Il percorso sale e si snoda lungo le spettacolari coste del Mediterraneo, si raggiungono piccoli villaggi di montagna per scendere poi attraverso valli ombrose e costeggiando spiagge isolate si arriva alle rovine di antiche città. Questo interessante e impegnativo trekking è caratterezzato da stretti e sassosi sentieri con dislivelli giornalieri modesti mentre le lunghezze sono su una media di 16 km al giorno con una punta max. di 22. Trattasi quindi di percorsi privi di difficoltà tecniche ma che richiedono un buon allenamento alla distanza. Adatto a un buon escursionista con doti di adattabilità e spirito d’avventura. Il tour è una grande opportunità per esplorare gli insediamenti di montagna, le spiagge isolate, con una breve crociera, e i siti del patrimonio mondiale.
Saremo accompagnati da una guida turistica ufficiale in lingua inglese e assistente guida in lingua italiana per le necessità del gruppo. Veicolo con autista per tutti i trasferimenti.
Il nostro zaino pertanto sarà sempre leggero!
Coordinatore del gruppo: Flavio Baldi – Costanza Galla
Iscrizioni: Le iscrizioni, fino ad esaurimento dei posti disponibili, sono aperte con la pubblicazione del presente programma e dovranno essere confermate in sede, accompagnate dal veresamento dell’anticipo di € 200, entro giovedì 7 marzo.
N. B. : MAX 12 PARTECIPANTI – PROGRAMMA DETTAGLIATO IN SEDE