Ciclabile: Valle dei Laghi – da Terlago a Mori

18 Settembre 2016 PULLMAN
La ciclabile Valle dei Laghi
da Terlago a Mori

La valle del Sarca, insieme alla valle dei laghi, forma un territorio che si estende da nord a sud, dal paese di Terlago al lago di Garda. Se a questo uniamo il fatto che la valle è ricca di pareti e falesie con calcari ultra compatti il gioco è fatto: arrampicata, escursionismo, jumping, windsurf, mountain bike e cicloturismo attirano migliaia di turisti ogni anno.

Dislivello: 200 m Km 50/55
Difficoltà: T
Durata escursione: 5/6ore
Resp. Escursione: Antonio Stefani – Giandario Frigo – Duregon Michela

Sintesi escursione

Arrivati a Terlago, si inizia a pedalare passando il lago Toblino a fianco del romantico omonimo castello. Presso la località Sarche ci si dirige verso i vigneti di Pietramurata, attraverso il paesaggio quasi lunare delle Marocche di Dro nelle vicinanze del castel Drena, proseguendo poi per Dro, Ceniga ed Arco fino ad arrivare a Torbole dove si incrocia la ciclabile Riva del Garda- Torbole – Mori. Sosta relax , pranzo al sacco lungo il lago di Garda. Breve tratto di salita ( passo S.Giovanni ) in direzione Mori ( 12 Km ) dove terminerà il nostro giro. Pan e sopressa, vin, acqua e rientro a Camisano.

NB.: le bici saranno caricate la mattina stessa della partenza.
Il CAI declina ogni responsabilità su eventuali danni alle bici durante il trasporto.

Iscrizioni: per ovvi motivi organizzativi la prenotazione va fatta entro giovedì 9 settembre previo versamento dell’anticipo di 10 euro fino ad esaurimento dei 52 posti disponibili.

Partenza alle ore 6 dal piazzale Pieve di S. Maria di Camisano per autostrada A4, A22 uscita Trento, Terlago.

Informazioni e attività del gruppo CAI di Camisano Vicentino (sezione di Vicenza)