19 Maggio 2024 BOLOGNA E LE SUE COLLINE – Intersezionale con Sezione di Vicenza e la sottosezione di Noventa Vicentina

GITA IN PULLMAN

Bologna è una vecchia signora dai fianchi un po’ molli,

col seno sul piano padano e il culo sui colli”

Così cantava Guccini e così anche noi scopriremo Bologna e i suoi dintorni. Partendo dalla città ci troveremo presto a passeggiare tra le colline che la circondano, scoprendo il Santuario della Beata Vergine di San Luca, sfiorando Casalecchio attraversando il Parco della Chiusa, quello di San Pellegrino e quello di Villa Spada, per rituffarci in centro città sotto i portici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. E tutto questo in compagnia dei nostri amici di Noventa e Vicenza per trascorrere una giornata che non ci parlerà solo di montagna ma anche di bellezza e di storia.

Dislivello: 410m

Difficoltà: T

Responsabili escursione: Graziano Sinigaglia – Marilena Maistrello

Per informazioni: info@caicamisano.it

Sintesi escursione:

Il nostro pullman ci lascerà al parcheggio dello stadio Dallara a Bologna da dove ci incammineremo verso il Santuario della Beata Vergine di San Luca con la possibilità di una breve visita. Riprenderemo l’escursione in direzione Parco della Chiusa e Monte Grana dov’è prevista la sosta per il pranzo al sacco. Ci avvieremo poi verso il parco di villa Spada da dove rientreremo a Bologna percorrendo i Portici in direzione Parco della Montagnola dove terminerà il nostro percorso con un piccolo momento conviviale.

Iscrizioni: le iscrizioni dovranno essere confermate in sede accompagnate da un anticipo di euro 10 entro giovedì 09 Maggio

Partenza alle ore 06.00 dal piazzale Pieve di S. Maria di Camisano per Noventa Vicentina e poi Bologna.